Misurazione udito

La misurazione udito a Varese? La trovi da Farmacia della Brunella

Stai avendo problemi di udito? Ultimamente hai notato un piccolo calo nell’ascolto? Niente paura e per stare tranquillo rivolgiti alla Farmacia della Brunella che attraverso la misurazione udito riuscirà a capire il tuo problema. Ci vorranno pochi minuti per avere i risultati. La misurazione udito viene effettuata da un tecnico audioprotesista specializzato che presta servizio presso la farmacia una volta al mese (di norma il terzo mercoledì dalle 9 alle 12) e che cercherà di comprendere i livello della riduzione dell’udito e soprattutto le cause. L’esame prevede che si facciano sentire al paziente una serie di suoni per volta a varie intensità, in modo da comprendere quando la persona riesce a percepirli. Questa operazione si ripete poi per ciascun orecchio e a diverse frequenze. Dopo questo piccolo test il nostro esperto saprà dirti il tuo reale problema e indicarti la terapia più giusta. Il test viene effettuato su appuntamento ed è gratuito.

Quando richiedere la misurazione udito

Con l’avanzare dell’età è normale assistere a una lenta e progressiva riduzione dell’udito. Spesso un piccolo calo può avvenire anche in persone giovani a seguito di patologie particolari, infezioni, traumi e inquinamento acustico che possono a loro volta contribuire alla perdita della completa percezione uditiva. I primi segnali che solitamente sono predittivi dell’insorgenza di un disturbo uditivo, sono rappresentati da fischi continui nell’orecchio, dall’aumento volontario del volume della radio o della televisione, dall’aumento involontario del tono della voce, dalla percezione ovattata dei suoni e dalla difficoltà nella comprensione delle parole quando ci si trova in una situazione dove parlano più persone. In tutti questi casi è consigliabile sottoporsi alla misurazione dell’udito per stare tranquilli e soprattutto per non trascurare un piccolo problema che poi potrebbe diventare insormontabile. Puoi decidere, ad esempio, di sottoporti alla misurazione dell’udito anche come misura di prevenzione per eventuali disturbi uditivi futuri.

Dove effettuare la misurazione udito a Varese e provincia

Dove effettuare la misurazione udito a Varese e provincia

Per informazioni sul nostro servizio di misurazione udito o prendere un appuntamento puoi compilare il form online presente sul sito. In alternativa puoi venirci a trovare in qualunque momento in via Salvo D’Acquisto 2 a Varese. La nostra farmacia è facilmente raggiungibile anche dalla provincia e in particolare dai comuni limitrofi di Casciago, Azzate, Comerio, Induno Olona, Gazzada Schianno, Malnate, Cantello, Gavirate. Competenza, professionalità e l’esclusivo servizio di misurazione udito ti aspettano nella Farmacia della Brunella.